Slow Pharmacy è una associazione scientifico-culturale di farmacisti che sostiene l’universalità del Servizio Sanitario e la sua omogeneità e accessibilità su tutto il territorio nazionale. Nello specifico, i valori prevalenti nei quali ci riconosciamo, sono:
L'iscrizione all'associazione consente di partecipare alle iniziative informative e formative sulle tematiche proprie sopra elencate sia attraverso il sito internet, con la pubblicazione di editoriali e di articoli che hanno sempre riscosso un alto interesse sia attraverso il gruppo facebook di Slow Pharmacy Open che ha una importante adesione di iscritti e di followers,.sia infine alla sviluppo di eventi.
Occorre prima registrarsi sul sito e seguire le istruzioni riportate a questo link
Intervista su CARE al presidente di Slow Pharmacy
CARE, Costi della Assistenza e Risorse Economiche, è una fonte di aggiornamento e approfondimento in Italia sui temi di economia e politica sanitaria che offre agli operatori sanitari, strumenti di riflessione e analisi per affrontare la gestione delle risorse sanitarie e la tutela del diritto alla salute. Nella versione online. è pubblicata una intervista a Dario Maratea Presidente di SlowPharmacy.
Evento "L'impatto ambientale dei farmaci"
Le informazioni dettagliate sull'evento sono riportate di seguito:
Incontro Slow Pharmacy - specializzandi in Farmacia Ospedaliera
Slow Pharmacy incontra gli specializzandi in Farmacia Ospedaliera, un’occasione per esplorare strumenti e approcci utili alla pratica farmaceutica quotidiana, tra formazione e ricerca. Locandina